Nell'ottica di specializzarmi ed approfondire le tematiche del Diritto del Lavoro, norme e regole spesso variegate e di non facile comprensione neanche per gli addetti al settore quali Magistrati ed Avvocati, comunico che frequenterò dal 27 Ottobre prossimo venturo al Marzo 2015 il Percorso di Aggiornamento al Lavoro organizzato da IPSOA Scuola di formazione (http://www.ipsoa.it) per capire e studiare bene tutte le novità che riguardano il "Job Act" Legge n. 78/2014 (conversione del Decreto Legge n. 34/2014) e tutte le nuove regole del lavoro introdotte dal Governo Renzi.
Il Corso si dividerà in 5 incontri sulle seguenti tematiche: 1) Le nuove regole del lavoro: contratto a termine, somministrazione ed apprendistato 2) Esternalizzazione dell'attività produttiva: contratto d'appalto e DURC 3) La vigilanza in materia del lavoro: tra conciliazione e sanzione; le novità della legge di stabilità 2015 4) Come gestire la crisi: licenziamenti e forme alternative 5) Le novità delle deleghe del Jobs Act: ammortizzatori sociali, servizi per il lavoro e politiche attive, sostegno alla maternità e alla conciliazione. Il corpo Docenti è caratterizzato da autorevoli esperti del settore, quali Avvocati giuslavoristi in Studi di Milano o Roma, ispettori del Lavoro, funzionari della DTL di Modena, Docenti dell'Università degli Studi di Milano-Padova-Catanzaro, Dirigenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e Consulenti del Lavoro di varie sedi d'Italia. Resto a completa disposizione per chi avesse necessità di risposte ai numerosi punti interrogativi che la materia inevitabilmente introduce per essere in continua evoluzione.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Novembre 2024
Categories |