Lo studio dell'Avvocato Eugenio Tummarello ha ricevuto di recente un incarico di assistenza professionale in materia di immigrazione per una richiesta di cittadinanza italiana per ragioni di matrimonio.
Le richieste di cittadinanza da parte di coloro che intendono richiedere tale condizione di appartenenza allo Stato Italiano si basano per la maggior parte su richieste per avvenuto matrimonio, o per continua ed ininterrotta residenza certificata nel territorio italiano per almeno 10 anni. La richiesta deve contenere anche i requisiti del certificato penale e dei documenti di identità validi sul territorio, ed il caso sottoposto all'attenzione dello Studio dell'Avvocato Tummarello riguarda la necessità di una coppia sposata da molti anni di poter richiedere la cittadinanza, per la moglie, dopo un'attenta valutazione dei requisiti richiesti dalla legge per poterla presentare nella Prefettura di competenza territoriale interessata. Si perché la richiesta deve essere inviata solo telematicamente tramite il sistema SPID, su domanda del diretto interessato, e deve poi contenere tutta la documentazione richiesta per l'istanza specifica richiesta nel caso in esame. Nell'ottica della maggiore efficacia e tutela del Cliente, l'Avvocato Tummarello ha subito contattato la Prefettura competente ed è in procinto di studiare le carte per procedere alla pronta soluzione del caso proposto con i tempi richiesti dalla legge. Si resta a dispostone per richieste di consulenza legale sul tema della cittadinanza, e di ogni procedura per poter presentare la corretta istanza.
0 Commenti
|
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Giugno 2024
Categories |