Lo Studio dell'Avvocato Eugenio Tummarello ha conseguito un'importante risultato da per aver ottenuto un'ordinanza di accoglimento di un ricorso presentato dall'Avvocato in difesa di un cittadino del Senegal.
Il ricorrente è un richiedente asilo ed aveva presentato domanda di protezione avanti alla Commissione Territoriale che, dopo un analisi della sua storia personale, aveva poi concluso rigettando la sua richiesta per manifesta infondatezza. E' intervenuto lo Studio dell'Avvocato Tummarello presentando ricorso entro i termini di Legge e la causa veniva istruita avanti la Tribunale di Ancona. Nelle more della procedura il cittadino Senegalese trovava occupazione lavorativa che l'Avvocato presentava con documentazione al Giudice Istruttore della causa il quale, con ordinanza del 30.11.2022, disponeva il rilascio di un permesso di soggiorno per protezione speciale in favore del richiedente asilo. Il Tribunale, nel provvedimento notificato al Legale, ha riconosciuto l'esistenza di una situazione personale di buon inserimento sociale in Italia e di estrema vulnerabilità in ipotesi di rimpatrio nel Paese di origine, il Senegal, dove il migrante ha perduto ogni sorta di legame. La decisione si pone in linea con le novità normative introdotte nell'art. 19, comma 1.1, D.lgs. come modificate dal D.L. 130/2020, in cui viene valorizzato il diritto al rispetto della vita privata e familiare del richiedente asilo. Lo Studio Legale resta a disposizione per eventuali chiarimenti e necessità di approfondimenti di situazioni personali in tema di immigrazione, invitando ad usare i contatti indicati nel sito internet per ogni consulenza del caso.
0 Commenti
|
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Giugno 2024
Categories |