Lo Studio dell'Avvocato Eugenio Tummarello comunica ai suoi Clienti ed ai visitatori del Sito di aver ottenuto un importante riconoscimento. Il Consiglio dell'Ordine Avvocati di Ancona ha infatti scelto l'Avvocato Tummarello come proprio rappresentante al fine di poter partecipare nella città di Madrid ad un competizione Oratoria Internazionale promossa dalla FBE, la Federazione degli Ordini Forensi d'europa (www.fbe.org/?lang=it) che si pone come obiettivo quello di favorire e sviluppare la formazione degli Avvocati in Europa.
Il tema della competizione è collegato ad una delle principali attività di lavoro dello Studio Legale Tummarello e cioè la tutela dei Diritti Umani ed i rimedi che la Legge nazionale ed internazionale concede per prevenire eventuali violazioni alla luce dei principi statuiti nella Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo firmata a Roma nel 1950 e meglio conosciuta come CEDU. Tale Convenzione è considerata come il testo centrale in materia di protezione dei diritti fondamentali dell'uomo perché è l'unico strumento dotato di un meccanismo giurisdizionale permanente che permette ad ogni individuo di richiedere la tutela dei diritti ivi garantiti attraverso il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo con sede a Strasburgo. La competizione si strutturerà di fronte ad una Giuria di Avvocati esperti della FBE che dovranno scegliere il miglior candidato il quale dovrà esporre un caso in lingua Inglese nel termine temporale di 10 minuti dal seguente titolo "un caso di violazione di Diritti Umani attualmente in corso in Europa" www.fbe.org/it/home-page/international-oratory-competition-art1612.html?lang=it Tale opportunità sarà l'occasione di un importante arricchimento professionale che porterà dei vantaggi per l'attività lavorativa svolta quotidianamente dallo Studio Legale Tummarello.
1 Commento
|
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Giugno 2024
Categories |