Lo Studio dell'Avvocato Eugenio Tummarello ha stretto una collaborazione con uno Studio Legale dell'Albania per lavorare congiuntamente su casi di cittadini Albanesi richiedenti asilo.
L'Albania è stata inserita tra i "Paesi Sicuri" dal Governo Italiano per i richiedenti la protezione internazionale, e questo significa che un cittadino proveniente da un "Paese Sicuro" se vuole ricorrere contro la decisione di rigetto della Commissione d'Asilo che ha valutato la sua domanda di protezione ha solamente 7 giorni per presentare un Ricorso davanti al Tribunale Ordinario competente e, cosa molto importante, senza che l'impugnazione proposta valga a concedere per Legge la SOSPENSIVA dell'espulsione. Queste le ultime modifiche disposte in Italia sulla normativa delle domande di asilo. L'Avvocato Tummarello ha seguito, e sta seguendo tuttora, numerosi casi di cittadini Kosovari ed Albanesi richiedenti la protezione internazionale ed ha ottenuto provvedimenti di Sospensione da diversi Tribunali d'Italia (Trento, Ancona, Venezia, etc.) che stanno permettendo ai Clienti seguiti da questo Studio di poter continuare a soggiornare nel nostro territorio fino alla decisione del Giudice Ordinario. La Legge prevede dei requisiti per cercare di ottenere la sospensiva che, in buona sostanza, "salva la vita" della persona che intende chiedere la protezione internazionale e che in tal modo, con il "blocco" dell'espulsione ottenuto dall'Avvocato, può ad esempio lavorare, formarsi una famiglia e cercare di raggiungere quell'integrazione nel territorio che è uno dei fattori di inclusione sociale che viene valutato da molti Tribunali d'Italia per concedere un permesso di protezione speciale. Lo Studio dell'Avvocato Eugenio Tummarello mantiene e coltiva la sua più che decennale esperienza nel settore dell'Immigrazione, e resta a disposizione per tutti coloro che avessero necessità di assistenza e patrocinio legale in questo delicato settore che occupa di frequente le cronache locali.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Aprile 2025
Categories |