Nella giornata Internazionale dedicata alla violenza sulle Donne ed a tutti i fenomeni di sopruso fisico e psichico nei confronti di una Donna, la Corte di Assise di Milano presieduta dalla Giudice Antonella Bertoja ha emesso la sentenza di condanna verso Alessandro Impagnatiello, l'ex Barman che ha assassinato brutalmente la compagna Giulia Tramontano incinta al settimo mese di gravidanza colpendola con 37 coltellate nella loro abitazione di Senago il 27 Maggio 2023. L'uomo è stato condannato alla pena dell'ergastolo con 3 mesi di isolamento diurno, il massimo edittale della pena reclusiva prevista nel nostro Codice Penale.
La sentenza non è ancora definitiva, rimangono i gradi di impugnazione avanti alla Corte d'Assise d'Appello e la Corte di Cassazione. Poche parole per rimanere in silenzio davanti ad una violenza così efferata che ha distrutto una Famiglia intera, con l'unica fiamma accesa di speranza che questa condanna sia di monito e di avvertimento per mai voluti episodi di ugual tenore che si crede non accadano ancora in futuro.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Questo blogIn questo spazio trovate consigli ed articoli su temi di interesse e d'attualità legato ai temi trattati dall'Avv. Tummarello Archives
Novembre 2024
Categories |